Un po' di storia

L'azienda è stata fondata nel 1985 dall'attuale titolare, Gino Bozzardi, il quale, avvalendosi della sua precedente ultra-ventennale esperienza nel settore dell'assistenza di autoveicoli, decise di iniziare l'avventura nel campo della vendita di automobili al fianco del marchio Austin - Rover. Bisogna riconoscere che alcuni modelli non brillavano per affidabilità, ma la competenza e l’impegno del servizio assistenza consentirono di portare avanti la politica aziendale di soddisfazione del cliente, tanto da raggiungere share di vendita locali ben più alte della media nazionale.
Il 1995 fu l'anno che vide il passaggio del testimone dal marchio Rover a quello Peugeot.
Nel 1998, anno del debutto della mitica “Enfant Terrible” 206, fu inaugurata una nuova, ben più ampia struttura che è quella che tuttora ospita la sede centrale.
Il 2008 è stato l’anno che ha visto il rientro in azienda della seconda generazione, nella persona di Andrea Bozzardi.
A settembre del 2011 è stata avviata l’attività del Centro Revisioni Auto.
Consci del potenziale impatto delle nostre attività produttive sull’ambiente, nel 2012 è stato allacciato un impianto fotovoltaico da 52 kW che consente di ridurre la produzione di CO2 di ben 50,7 tonnellate ogni anno.
Inserito in un più ampio contesto di profonda ristrutturazione dei locali, nel 2012 è stato anche realizzato un nuovo impianto di trattamento delle acque reflue e meteoriche che consente la separazione di idrocarburi, oli ed altri inquinanti.
Grande attenzione è anche posta all’utilizzo di prodotti biodegradabili per il lavaggio delle vetture ed al corretto smaltimento dei rifiuti speciali, così come alla separazione dei materiali riciclabili.
Il progetto di ristrutturazione dei locali al fine di rendere l’ambiente più gradevole per i nostri clienti e confacente all’innalzamento del target previsto dal brand, è stato completato nel corso del 2015.
Nel 2014 è stato acquisito il mandato Peugeot per l’area di Taranto, e nel corso del 2016 sono stati completati i lavori per la realizzazione della nuova sede in località Cimino, che pur con i comprensibili disagi dovuti al cantiere, garantisce la propria operatività dagli inizi di maggio 2015 sia con i servizi di vendita, che di assistenza.
I risultati ottenuti in questi due anni di lavoro ci incoraggiano a continuare con vigore il nostro impegno, per affermare con forza la nostra presenza sul territorio.

Pur ampliandosi i volumi di vendita, grazie anche ad una gamma di prodotti di indiscusso successo e di servizi sempre più completi, non è mai stata abbandonata la vision aziendale di qualità, trasparenza, umanità nei rapporti con il cliente.
Fermamente convinti che l’automobile sia un prodotto estremamente diverso dagli altri beni di consumo, estremamente più complesso e che necessita di un rapporto continuo, durevole e bi-laterale tra cliente e dealer, abbiamo continuato e continueremo ad investire nella qualità del servizio assistenza, orgogliosi di risultati premiati a livello nazionale a seguito di indagini sulla soddisfazione dei clienti e sulla qualità dei lavori eseguiti.

Un po’ di numeri
  • 40.000 gli interventi d’assistenza effettuati presso la ns. officina
  • 6.000 le autovetture nuove vendute.
  • 2.000 le autovetture d’occasione vendute
  • 2.000 le revisioni biennali effettuate presso il ns. centro revisioni auto
  • 200 le tonnellate di anidride carbonica risparmiate grazie all’operatività del nostro impianto fotovoltaico
  • 3.500 i mq di superficie complessiva su due livelli a disposizione delle ns. attività nella sede di Brindisi
  • 2.500 i mq di superficie complessiva a disposizione delle ns. attività nella sede di Taranto